skip to main |
skip to sidebar
Spesso e volentieri la gente viene lasciata all'oscuro delle notizie che riguardano, ad esempio, la costruzione di pale eoliche in mare o centrali nucleri vicino a centri abitati.
Lo stato preferisce prendere da solo queste decicioni anche a discapito della salute del cittadino e di quella dell'ambiente.
Ciò sta accadendo con la costruzione di pozzi petroliferi sula costa abruzzese.
Questa cosa l'ho scoperta su un altro forum vi metterò vari link sui quali informarvi in tempo più o meno reale.
LINK:
http://allegriadinaufragi.blogspot.com/2009/07/il-turismo-in-fumo.html
http://allegriadinaufragi.blogspot.com/2009/08/3-rospi-fanno-29-pozzi.html
http://allegriadinaufragi.blogspot.com/2009/09/abruzzo-regione-nera.html
http://allegriadinaufragi.blogspot.com/2009/10/la-sicurezza-delle-estrazioni.html
p.s. penso ce ne siano altri appena trovati li mettero =)
Questi video mi hanno fatto riflettere su come la nostra "società" stia sempre più cercando di farci diventare degli automi assoggettati al potere dei potenti della Terra.
Per loro non siamo altro che pedine utilizzate per far fruttare i loro guadagni, arrivando a farci credere che non siamo niente, ma, secondo loro, se ti amalgami alla massa e rifiuti ad avere una tua idea e incominci a pensare quello che la massa ti suggerisce quello in cui devi credere forse a quel punto potresti diventare qualcosa non qualcuno.
Per diventare qualcuno devi dimenticare tutto quello che hai imparato fino a quel momento, più sei ignorante più è facile prenderti per il c**o, poi incomincierà il vero indottrinamento.
Ti insegneranno che se non sei migliore degl'altri non andrai avanti nella vita che tutti ti calpesteranno e che la vita è fatta così e non si può cambiare. Io dico che sono loro a non volere che ciò cambi, praticamente ci insegnano a essere dei "delinquenti per bene" perciò sta andando tutto a scatafascio. Cercano di eliminare l'amore fraterno, la consapevolezza, il rispetto eccetera...
Meglio che mi fermi qui sto andando a ruota libera ma ci sarebbe da parlare tanto.
Il ragionamento di questi due ragazzi devrebbe essere fatto da ogniuno di noi sopratutto hai grandi della terra... pensateci
RAGAZZO A (maglia nera):
Non riesco a smettere di sudare. Accendo l'aria condizionata.
RAGAZZO B (felpa grigia):
Sì bravo, mettila. Uccidiamo il pianeta. RAGAZZO A:Ma... ok, va bene. Non mettiamo l'aria condizionata, seguiamo le tue teorie. Diminuiamo energia. è questo quello che intendi, no? Spegniamo tutto quello che non sia indispensabile. Ma, cosa è indispensabile? Il frigorifero è indispensabile? Secondo te, no. Perché possa funzionare abbiamo bisogno di elettricità e per avere energia abbiamo bisogno di trasporti. Ossia, più riscaldamento globale, contaminazione... così che, niente, dimentichiamo di vivere come abbiamo fatto fino ad ora. Immagina che succederebbe. Le scuole chiuderebbero. Niente avrebbe più senso. Lasceremmo i nostri posti di lavori, a cosa ci servirebbero? Le persone abbandonerebbero le città, cosa c'entremmo noi con loro? Dovremmo abbandonare tutto. Diremmo no a tutto il progresso conseguito durante secoli e torneremmo a vivere come i nostri antenati. Questo è il futuro che vuoi? RAGAZZO B:
Ok, va bene. Facciamo quello che dici. Mettiamo l'aria condizionata, ok? Avanti con il progresso! Continuiamo a consumare le risorse che ci rimangono irresponsabilmente e sai che succederà? Che finiranno. E quando questo succederà ci domanderemo: "e cosa faremo ora senza energia, senza trasporto, senza acqua corrente, senza niente?" perché, arrivato questo giorno, non funzionerà niente. E non sarà più possibile tornare indietro. Lasceremo i nostri posti di lavoro, non ci servirebbero più, no? e lasceremo le città, cosa c'entreremo noi con loro? Dovremo lasciare tutto. Dire no a tutto il progresso conseguito durante secoli e tornare a vivere come i nostri antenati. Questo è il futuro che vuoi?
CHE FACCIAMO?
Salve, mi presento sono un ragazzo come tanti altri che ha appena aperto un semplice blog, ma non per gioco, ma spinto da una serie di eventi che dovrebbero portare ogni uomo a riflettere per renderci conto del disastro che stiamo creando.
Quello che ha spinto me a gridare per il nostro pianeta, anche se sarebbe corretto dire mio e di quelle poche persono che ci tengono, sono stati i recenti fatti di notevole impatto ambientale,cioè lo zunami di qualche giorno fa, oppure i rifiuti tossici sotto la città di Ortona.
Ma il vero e proprio motivo per cui ho aperto questo blog è perchè c'è qualcuno molto vicino a me che soffriva per queste situazioni, questa persona è la mia ragazza, quindi ho deciso di aprire questo blog quasi per prendere la mia vita tra le mani provando a scuotere l'animo di chi mi leggera.
p.s. questo è per la terra:"c'è gente che ti vuole ancora bene... spero di poterti aiutare così... non ci abbandonare"